Arkesis opera nell’ambito dei servizi socio-sanitari, erogando servizi di trasporto e soccorso con ambulanza o altri mezzi speciali, mediante personale ad alte competenze professionali.

Arkesis mira ad essere azienda di riferimento per i servizi di interesse dando risposte di altissimo livello a tutte le richieste dell’utenza.

L’Alta Direzione Arkesis è consapevole che la focalizzazione sulla Qualità è un fattore strategico per rispondere alle esigenze ed aspettative dei clienti e delle altre parti interessate rilevanti.

Obiettivo fondamentale di Arkesis è erogare un servizio di qualità basato oltre che sui requisiti applicabili, su un processo di miglioramento continuo, che assicuri efficacia, efficienza e sostenibilità della Cooperativa.

A tal fine Arkesis ha predisposto ed attuato un sistema di gestione per la qualità, conforme ai requisiti della UNI EN ISO 9001: 2015, che la sostenga dinamicamente nella pianificazione strategica, nella definizione degli obiettivi operativi, nella determinazione e gestione dei processi e delle risorse necessarie al loro conseguimento, nella valutazione delle prestazioni e nel miglioramento continuo.

Tra i fattori competitivi le risorse umane Arkesis rivestono un ruolo cruciale.

Oltre alla disponibilità, competenza e professionalità nella gestione dei processi operativi e di supporto devono essere sempre assicurate mediante selezione, formazione, addestramento, coinvolgimento e motivazione.

La gestione dei mezzi di soccorso e delle attrezzature correlate deve essere all’altezza dei tempi e quindi con tecnologie avanzate che possano garantire l’adeguata continuità nell’erogare un servizio all’altezza delle richieste e senza interruzioni.

In ottica di miglioramento continuo, l’Alta direzione Arkesis si impegna a riesaminare l’adeguatezza del sistema di gestione per la qualità, attraverso le attività del riesame di direzione, sia a livello strategico, sia a livello operativo, assicurando coerenza tra contesto, vision, politiche ed obiettivi.